In classifica web Uno dei più belli

martedì 23 ottobre 2012

PRIMO ANNO SENZA SUPER-SIC

- Marco Simoncelli (Cattolica, 20 gennaio 1987Sepang, 23 ottobre 2011) -
Pare impossibile, ma è già trascorso davvero 1 anno da quella stra-maledetta Domenica di sangue, silenzio & morte, sofferta in Malaysia sul circuito di Sepang, dove il campione Simoncelli, il personaggio Super-Sic, o semplicemente il ragazzo Marco, alto, dinoccolato, dal sorriso aperto, simpatico, solare e dall'inconfondibile cespuglio di capelli ricci ke lo caratterizzavano tra tutti gli altri motociclisti della classe-regina, ha lasciato tutto il pubblico & i suoi tifosi senza fiato e senza + lacrime da versare x quella vita spezzata così, lasciata sull'asfalto in 1 attimo, senza 1 vera ragione x potersela poi fare 1 ragione, mai, neppure ora, neppure col tempo ke si dice curi tutto, eppure questo no, questa ferita è così profonda da non essersi rimarginata e forse mai potrà !
Xkè non è accettabile 1 destino talmente ingiusto da tarpare le ali proprio a quell'angelo ke sembrava volare incontro ad 1 vita di successi, ad 1 futuro radioso scritto apposta x lui, quando quel bel giorno del 2008 sembrava voler spiccare il volo dalla propria moto dopo ke l'aveva portata fino al raggiungimento del titolo mondiale della classe 250 cc. e pareva ke nessuno avrebbe mai + potuto fermarlo !
Ed ecco invece di colpo intromettersi la fatalità, quella a cui non ci si può opporre proprio xkè fatale, xkè talmente ingiusta da risultare incomprensibile, ma inoppugnabile, brutale & illogica, cattiva & bastarda... ma non esistono aggettivi all'altezza di certe incolmabili mancanze, ke diverranno x sempre assenze ed anke se fanno parte della vita e dell'ineluttabilità della stessa, io personalmente non ce l'ho + fatta ad accettare la Moto Gp come quello sport ke prima seguivo con passione, nè Valentino Rossi come quel suo avversario ke prima stimavo tanto, ma ke ora s'è tramutato inevitabilmente in 1 suo ex-amico ke avrebbe dovuto approfittare del proprio coinvolgimento nell'incidente, benkè involontario, x ritirarsi dalle competizioni, ke oramai era ora !
Sono usciti libri, s'è deciso d'intitolare il Misano World Circuit alla memoria del Sic, oltre alla Fondazione O.n.l.u.s. costituita dalla famiglia a sostegno di vari progetti di solidarietà e nei giorni scorsi, si son sprecati eventi & trasmissioni commemorative in suo ricordo, ma quella ke m'è parsa 1 delle + sincere & toccanti è stata a cura del grande Alex Zanardi, ke trovo abbia sempre qualcosa di profondo da trasmetterci, soprattutto dopo l'incidente ke l'ha privato delle gambe, ma l'ha arrikkito di valori insostituibili ed impagabili, esemplari x tutti noi ed inoltre tutto il paddock della Moto Gp ha voluto sfilare a piedi fino alla curva 11, teatro della tragedia, dove con Fausto Gresini del suo Team, han reso omaggio alla sua positività, allegria & simpatia, caratteristike qualità tra le tante ke l'indimenticato & indimenticabile campione (e pure gran casinista, eh eh !) ci sapeva trasmettere con la sua contagiosa voglia di vivere... ciao Marco, ti dico solo ciao, ora resterai nell'Olimpo dei grandi, ma ci mankerai x sempre !
“Diobò che bello !”
”Dimmi di Sic"
Marco Simoncelli Fondazione O.n.l.u.s
Marco Simoncelli - Wikipedia


3 commenti:

  1. Si, incredibile ma è proprio passato già un anno che se è difficile crederlo.

    Lo so che non sono molto presente e che in tanti ci siamo persi tra le varie piattaforme, me ne scuso ma non è per mancanza di rispetto. Sono passata tante volte a vedere se c'erano aggiornamenti e ho visto che non scrivevi più da molto molto tempo e ho pensato che la tua decisione fosse quella di non scrivere più nei blog ma su FB oppure su Twitter, dove io non sono iscritta. Credo anche di aver lasciato un commento dove mi auguravo che l'importante fosse per te che tutto procedesse bene. Ma a parte questa mia spiegazione, mi ha fatto molto piacere trovarti nel mio blog di foto, una sorpresa molto gradita e della quale ti ringrazio moltissimo. Diventa difficile però seguire altre piattaforme se non arrivano gli aggiornamenti. Come faccio ??? Proverò se mi riesce in qualche maniera. Io sto abbastanza bene, i problemi purtroppo non mancano mai, ma nonostante tutto vado avanti... anche perché penso a chi sta molto peggio di me e quindi non trovo giusto lamentarmi. Spero che anche per te vada bene. Un caro saluto, Pat

    RispondiElimina
  2. È verissimo sembra impossibile sia già passato un anno. Certo Sic è mancato e fisicamente mancherà sempre, ma il suo ricordo resterà per sempre, lui è entrato nella leggenda.
    Ciao buona giornata
    enrico

    RispondiElimina
  3. Ciao Fiore,
    grazie per il tuo passaggio da me, anche tu mi manchi un mondo... spero che il mio messaggio non finisce nello spam come mi succede da Enrico :-D
    Rebecca, Pif

    RispondiElimina